Super User

Diamanti incastonati nella roccia

Tour alla scoperta di gemme incastonate nella roccia che si trovano in Italia e nel mondo. Da Positano ad Amalfi, dalle Cinque Terre a Portofino esse si dispongono su per un versante roccioso che si getta in mare rendendole mitiche e particolari.

Paesaggi culturali di valore eccezionale che rappresentano l'armoniosa interazione stabilitasi tra l'uomo e la natura per realizzare un connubbio di alta qualità, che manifesta un modo di vita tradizionale millenario e che continua a giocare un ruolo socioeconomico di primo piano nella vita della società italiana".

Grazie alle caratteristiche geografiche ed antropiche del territorio dove sorgono, esse sono considerate una delle più suggestive attrattive costiere italiane.

Per il loro contesto orografico collinare naturalmente aspro e accidentato, addolcito dalla costruzione di terrazzamenti per la coltura, che cala verso il mare con forti pendenze; nei punti in cui il mare si insinua serpentinamente nella terra sorgono i borghi, snodati a seguire la naturale forma delle colline.

Lascia i tuoi commenti

Post un commento come ospite

0
Termini e Condizioni.

Commenti